martedì 18 ottobre 2011

In mostra "L'arte è un gioiello"

La gioielleria Rossi insieme all’associazione  InArte lo scorso giugno ha invitato gli artisti locali a partecipare al progetto “L’arte è un gioiello”. Si chiedeva agli artisti  di realizzare un’opera d’arte, di qualunque tipologia e in piena libertà, che trattasse il tema del gioiello. L’iniziativa, inizialmente rivolta agli artisti locali, ha avuto un’enorme successo e sono pervenute opere d’arte da tutta Italia da parte di artisti che hanno sviluppato il tema con una grande varietà di interpretazione.
42 sono state le opere pervenute tra le quali è stata selezionata da un’equipe tecnica l’opera che comparirà nella campagna promozionale della gioielleria Rossi del prossimo Natale. Nell’attesa di scoprire qual è il nome dell’artista scelto, l’organizzazione dell’evento invita gli artisti e i curiosi alla mostra che verrà inaugurata il 20 novembre alle ore 17:00 presso la nuova Galleria delle Arti di via Gioberti, e che rimarrà aperta fino al 15 dicembre.  Durante l’inaugurazione verrà rivelato il nome dell’artista selezionato e si avrà un’anteprima della campagna pubblicitaria.
L’iniziativa è ancora una volta un’occasione per far confluire a Fabriano artisti provenienti da altre zone d’Italia, ma non solo: l’interesse mostrato dalla gioielleria Rossi nell’incentivare un evento di questo tipo, cosa inusuale e senz’altro positiva, è la dimostrazione di una sempre più crescente sensibilità nei confronti dell’arte.