giovedì 10 maggio 2012

InArte al 100x100


La Nuova Galleria delle Arti di Fabriano ospiterà, dal 18 al 27 maggio, la mostra “Fabriano InArte al 100x100”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale InArte e curato da Giuseppe Salerno, è patrocinato dal Comune di Fabriano e sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Trenta artisti del territorio si presentano insieme in un’esposizione in cui offrono le loro considerazioni su una città ricca di storia e cultura. Un gesto innovativo, che unisce tanti artisti poliedrici che mettono insieme le loro diversità tecniche e di pensiero per fornire ai fruitori della mostra una riflessione unica sulla realtà fabrianese. Un appuntamento che mette in mostra i talenti del territorio e le ricchezze artistiche presenti, ennesima testimonianza dell’obiettivo con cui è nata l’associazione InArte: unire le arti per creare una condivisione culturale che arricchisca sempre di più la città.
L’inaugurazione è prevista per sabato 18 maggio alle ore 18:00 e la mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 27 maggio dalle 16:00 alle 20:00.
L'esposizione è solo uno degli appuntamenti dell’associazione InArte: in programma anche il premio internazionale d’acquarello “Marche d’acqua”, dal 1 al 3 giugno, e la quinta edizione di “Festando”, che si svolgerà da luglio a settembre.