lunedì 26 settembre 2011

Gli ultimi appuntamenti del settembre organistico fabrianese

Il settembre organistico fabrianese giunge al termine della sua ventiquattresima edizione con gli ultimi due appuntamenti dell’anno.
Sabato 1 ottobre alle ore 21:00 presso il ridotto del teatro Gentile di Fabriano si esibirà il pianista Alessandro Gagliardi. Un concerto che esula dal programma del settembre organistico ma che riporta a Fabriano un musicista che lo scorso anno ha incantato  l’intero pubblico con la sua musica. Gagliardi, professore di pianoforte presso il Conservatorio perugino “F. Morlacchi”, si esibirà con un programma incentrato su Mozart, Chopin e Liszt, per un concerto ricco di musica in ricordo di Gabriella Agosti.
L’ultimo concerto organistico si terrà invece giovedì 6 ottobre alle ore 21:00 presso la chiesa di S. Giuseppe Lavoratore. Si esibirà la corale “Quinto Curzi”, diretta da Paola Curzi e con Stefano Guaiana all’organo. La corale Quinto Curzi presta servizio liturgico presso la chiesa anconetana di S. Michele Arcangelo sin dagli anni ‘50 e svolge un’intensa attività musicale anche al di fuori dell’ambito parrocchiale. La corale si esibirà proponendo brani di Bach, Scarlatti, Marcello, Kedrov, Ortolani, Saint Saens, Karg-Elert e Miserachs.